Furto in un’abitazione Scatta la caccia all’uomo

Vietri sul Mare, banda inseguita dai residenti della frazione Benincasa Uno dei ladri ha rischiato il linciaggio prima di essere fermato dai carabinieri

VIETRI SUL MARE. Caccia ai ladri in località Benincasa. Quattro sono stati scoperti, inseguiti e uno acciuffato, malmenato ed arrestato dai carabinieri. Un’intera comunità si è riunita per dare la caccia ai ladri che, poco prima erano entrati in una casa.

Ma c’era un ragazzo. Le urla del giovane che ha notato presenze sospette ha messo in fuga i quattro malviventi che poi sono stati inseguiti da un’altra persona che si è catapultata a bordo di un motorino. Il tentativo di furto andato a vuoto si è verificato attorno alle 21.30, circa e dopo la scoperta c’è stato un lungo inseguimento all’auto dei ladri che è passata anche con il rosso.

Nella strettoia i ladri si sono visti costretti ad abbandonare l’autovettura sulla quale viaggiavano e si sono dileguati tra le campagne e le stradine della zona. Dei quattro uno è stato visto nascondersi tra la vegetazione sottostante. Un posto in cui solo chi è della zona conosce la via di uscita. E così è stato, dopo due ore di attesa alcuni cittadini sono riusciti ad individuare l’uomo che uscito allo scoperto è stato anche malmenato. I carabinieri hanno tratto in arresto l’uomo di origini straniere.

Nell’inseguimento anche la vettura utilizzata dai malviventi per mettere a segno il colpo è stata danneggiata. Stanchi dell’ennesimo furto in appartamento, gli abitanti della zona si sono riuniti per dare la caccia ai ladri.

Ora bisogna capire se i precedenti furti sono stati commessi dalla stessa banda o ad “operare” sulla piccola località, ci sono altre organizzazioni. Su questo stanno indagando le forze dell’ordine, alla luce delle diverse denunce per furto che, dal mese di giugno, le vittime hanno presentato.

Annalaura Ferrara

©RIPRODUZIONE RISERVATA