amalfi

Furto in gioielleria Telecamere in aiuto degli investigatori

AMALFI. Stanno raccogliendo tutti gli elementi utili alle indagini i carabinieri della Compagnia di Amalfi, diretti dal capitano Alberto Sabba, per assicurare alla giustizia l’autore del furto alla...

AMALFI. Stanno raccogliendo tutti gli elementi utili alle indagini i carabinieri della Compagnia di Amalfi, diretti dal capitano Alberto Sabba, per assicurare alla giustizia l’autore del furto alla gioielleria “Arte e Gioelli”, avvenuto nella notte tra domenica e lunedì, che si trova proprio nel cuore di della cittadina, sul corso delle Repubbliche marinare. Gli investigatori hanno visionato più volte le immagini registrate dalle telecamere di sicurezza in cui si vede un uomo, con un giubbotto e un cappuccio, brandire una mazza e mandare in frantumi la vetrina dell’esercizio commerciale, per poi arraffare orologi, cornici d’argento, monili d’oro, per un valore totale di circa 15 mila euro.

Un colpo che sarebbe stato studiato nei minimi particolari, così come il percorso di fuga, in quanto il ladro, dopo aver fatto la razzia, è scomparso per i vicoli, facendo perdere le proprie tracce. Non si esclude, comunque, che il malfattore abbia potuto avvalersi dell’appoggio di un complice, di un palo che avrebbe tenuto sotto controllo la via che, da piazza Sant’Andrea attraversa il centro del paese. Nessuno, però, ha visto o sentito nulla, e questo rende più difficile la vita agli inquirenti, che stanno cercando di districare l’intricata matassa. Qualcuno, tuttavia, avrebbe notato, nelle ore precedenti, due stranieri visionare il percorso e questo potrebbe essere d’aiuto agli investigatori, anche se le indicazioni sembrano sommarie.