serracapilli

Furto in auto nel parcheggio del market

Furto nel parcheggio di un centro commerciale in via Serracapilli: ignoti hanno mandato in frantumi il vetro di una Peugeot ed hanno rubato un computer, un hard disk e due casse di vino da...

Furto nel parcheggio di un centro commerciale in via Serracapilli: ignoti hanno mandato in frantumi il vetro di una Peugeot ed hanno rubato un computer, un hard disk e due casse di vino da ventiquattro bottiglie. I danni ammontano ad oltre tremila euro.

I ladri sono entrati in azione l’altra sera poco dopo le 20,30 nel parcheggio del centro commerciale. L’auto è di proprietà di un imprenditore ebolitano con interessi professionali nel settore degli allestimenti e degli eventi. L’uomo ha subito sporto denuncia ai carabinieri e adesso, chiedendo di rimanere anonimo, chiede «maggiore sicurezza in un luogo dove ci si reca per fare acquisti in tranquillità e respirare l’aria natalizia. A parte il danno, nell’hard disk vi sono documenti importanti. Mi auguro che le forze dell’ordine, in cui confido, riescano almeno a recuperare il computer portatile».

Il furto è peraltro avvenuto in un orario di punta per un centro commerciale, fra tanta gente che affollava il parcheggio: «È possibile - si chiede ancora l’imprenditore derubato - che nessuno ha visto nulla? Eppure era un orario di grande affollamento. Un’altra cosa strana è che i ladri, per portare via anche le bottiglie di vino hanno dovuto necessariamente usare un mezzo di trasporto, e neanche un cittadino ha visto, né una telecamera di sorveglianza ha filmato nulla? Nel centro commerciale servono maggiori controlli da parte dei vigilantes, altrimenti vanno sistemate delle telecamere che possano garantire un minimo di sicurezza a chi va a fare compere in quella struttura e vuole farlo con serenità».

Una polemica simile era esplosa già alcuni mesi fa e sempre a proposito di quel centro commerciale, nel quale la gente chiede adesso una sorveglianza maggiore al fine di scongiurare il ripetersi di casi simili a danno di auto in sosta nel parcheggio.(a. e.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA