baronissi

Furto in auto nel parcheggio al cimitero di Acquamela

BARONISSI. Furto e danneggiamento di un’auto presso il parcheggio del cimitero di Baronissi. L’altro giorno, poco dopo le 12,30, ignoti, approfittando di un relativo momento di tranquillità nei...

BARONISSI. Furto e danneggiamento di un’auto presso il parcheggio del cimitero di Baronissi. L’altro giorno, poco dopo le 12,30, ignoti, approfittando di un relativo momento di tranquillità nei pressi dell’area di sosta del cimitero alla frazione Acquamela, hanno rubato una borsa da una vettura frantumando il vetro posteriore, l’auto è di proprietà di un ragazzo del luogo, che in compagnia della madre e della fidanzata si era recato a far visita ai propri cari defunti. L’automobile si trovava all’interno del piccolo parcheggio vicino alla stazione ferroviaria di Acquamela, e al suo ritorno, il ragazzo ha trovato il vetro del portabagagli in frantumi e ha constatato che all’interno dello stesso non c’era più la borsa della sua fidanzata che conteneva documenti, carte di credito e oggetti personali.

Secondo la testimonianza del giovane, sembrerebbe che i malviventi siano andati a colpo sicuro. Infatti, il resto dell’auto era completamente integro e questo confermerebbe il sospetto che i ladri fossero appostati nei paraggi pronti a intervenire e a mettere a segno il colpo.

Un episodio da condannare, ma che deve anche far riflettere circa la necessità di migliorare la sicurezza di un luogo sensibile come il cimitero comunale, dove non è concepibile che si verifichino deplorevoli atti come quello compiuto l’altro giorno. Tra l’altro, non è la prima volta che il cimitero di Acquamela finisce nel mirino dei ladri. Nei mesi precedenti, alcuni ignoti hanno rubato, proprio all’interno del camposanto, alcuni marmi dei loculi e diversi portafiori in rame, molto probabilmente per poi rivenderli sul mercato nero.

Non si tratta purtroppo del primo caso registrato e molti residenti hanno avanzato l’ipotesi di prendere seri provvedimenti, magari attraverso l’installazione un sistema di videosorveglianza a circuito chiuso per monitorare e controllare la zona ed evitare che possano verificarsi altri simili episodi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA