capaccio scalo 

Furto in abitazione Preso e denunciato giovane straniero

CAPACCIO PAESTUM. Aveva portato a segno un furto in abitazione, i carabinieri lo individuano e lo denunciano. Nei guai è finito A.G. straniero, domiciliato a Capaccio Paestum, ma con la residenza nel...

CAPACCIO PAESTUM. Aveva portato a segno un furto in abitazione, i carabinieri lo individuano e lo denunciano. Nei guai è finito A.G. straniero, domiciliato a Capaccio Paestum, ma con la residenza nel comune di Vallo della Lucania.
L’operazione è stata eseguita dai carabinieri della compagnia di Agropoli, agli ordini del capitano Francesco Manna. Il giovane straniero deve rispondere all’autorità giudiziaria di furto aggravato. I militari dell’aliquota radiomobile della compagnia cilentana, a conclusione di un’oculata attività investigativa hanno denunciato A.G. alla procura salernitana.
Le indagini hanno consentito di accertare che il giovane, lo scorso 21 giugno, approfittando dell’assenza dei proprietari, dopo aver forzata la persiana di un balcone è riuscito ad introdursi all’interno di un’abitazione situata a Capaccio Scalo, lungo la centralissima via Magna Graecia. Il ladro è riuscito a trafugare del denaro contante custodito nella tasca di una giacca del proprietario di casa.
I carabinieri sono riusciti a recuperare la somma di denaro restituita al legittimo proprietario. Proseguono serrati i controlli dei carabinieri della compagnia di Agropoli per arginare il fenomeno dei furti lungo tutta la fascia costiera e il territorio di giurisdizione. Una problematica, quella dei furti, molto avvertita sul territorio capaccese. Nel mirino dei malviventi soprattutto abitazioni private e aziende agricole. (a. s.)