Furto di griglie in ghisa Avviate le sostituzioni

Dopo i furti delle griglie in ghisa per la raccolta delle acque in alcune zone della città, il comune ha deciso di acquistarne altre, evitando così disagi alla viabilità e problemi all’incolumità...

Dopo i furti delle griglie in ghisa per la raccolta delle acque in alcune zone della città, il comune ha deciso di acquistarne altre, evitando così disagi alla viabilità e problemi all’incolumità pubblica.

Sull’albo pretorio, con una nota firmata dal responsabile settore ambiente e manutenzione, ingegnere Giuseppe Barrella, si è dato il via alla messa in opera delle griglie in ghisa delle caditoie stradali in diverse zone della città, trafugate da ignoti.

In particolare si è deciso di sostituire con urgenza quattro griglie grandi e 16 griglie piccole in via Piersanti Mattarella e in via Aldo Moro, per evitare danni alle autovetture in transito, e, quindi, evitare possibili richieste all’Ente di risarcimento danni.

Il servizio manutenzione dell’ente non ha potuto eseguire in forma diretta l’intervento richiesto in quanto sprovvisto dei necessari mezzi e di proprio personale.

Da qui la decisione di affidare l’incarico alla ditta Mega Costruzioni srl, con sede in San Gregorio Magno. Il comune ha impegnato per questo intervento la cifra complessiva di 1.548,80 euro, Iva al 10% inclusa.

©RIPRODUZIONE RISERVATA