Furto di cosmetici da 50mila euro

Mercato San Severino, nel mirino dei ladri è finito il negozio “Idea Bellezza”

MERCATO SAN SEVERINO. Colpo grosso ai danni del negozio “Idea Bellezza”, situato in via Nazario Sauro, a pochi metri dal centralissimo corso Diaz. Nella notte tra martedì e mercoledì, ignoti hanno ripulito il noto negozio specializzato nella vendita di articoli di profumeria e di cosmesi.

Pesante il bottino: circa 50mila euro, anche se, secondo i titolari dell’attività commerciale, il danno potrebbe arrivare a 100mila euro. Un colpo da professionisti. Anche se il negozio è posto nel cuore della città, vicino a molte abitazioni, sembra che nessuno si sia accorto di nulla e che nessuno abbia avvertito i rumori provocati dalla forzatura della porta in ferro che protegge il locale. Addolorati i titolari dell’attività economica, marito e moglie. Come detto, a entrare in azione, è stata una gang specializzata che, innanzitutto, ha forzato la saracinesca d’acciaio a protezione dell’ingresso del negozio. Per evitare forti rumori, i ladri hanno impiegato una potente cesoia con cui hanno letteralmente tagliato la porta di ferro. Poi, hanno messo fuori uso l’impianto di allarme e quello delle videocamere di sorveglianza. Quindi, hanno versato della schiuma sulla sirena dell’impianto di sicurezza, posta all’esterno del locale, per attutire l’eventuale rumore del sistema qualora si fosse attivato. Infine, hanno disattivato anche il sistema anti-taccheggio situato vicino alla porta d’ingresso. Una volta penetrati nel negozio, i ladri hanno fatto razzia di profumi e prodotti di cosmesi di note aziende.

Ad accorgersene del furto, sono stati ieri mattina i titolari del negozio, che hanno allertato i carabinieri della locale compagnia. Il capitano Rosario Basile ha inviato sul posto i suoi uomini.

Antonio De Pascale

©RIPRODUZIONE RISERVATA