montecorvino rovella

Furto di computer e video nelle aule in ristrutturazione

MONTECORVINO ROVELLA. Ancora un plesso scolastico visitato dai ladri, e ancora una volta a farne le spese sono le aule multimediali, obiettivo che negli ultimi tempi sta diventando di estrema...

MONTECORVINO ROVELLA. Ancora un plesso scolastico visitato dai ladri, e ancora una volta a farne le spese sono le aule multimediali, obiettivo che negli ultimi tempi sta diventando di estrema facilità per i malviventi. In questa circostanza probabilmente i ladri hanno colpito con tutta tranquillità, visto che l’istituto “Maria Pia di Savoia”, da oltre un anno è privo di alunni a causa di una lenta ristrutturazione in corso. I ladri sarebbero entrati sfondando una finestra posta al primo piano e poi dall’interno avrebbero scardinato la porta rubando tutto il materiale dell’aula 2.0: quattro video proiettori, un lettore dvd, un televisore e un microfono. Inoltre i malviventi hanno danneggiato irrimediabilmente la lavagna interattiva, tuttavia, l’ammontare del furto e dei danni ammonterebbero a circa 8mila euro.

Ad accorgersi della “visita”, alcuni operai in servizio presso l’edificio scolastico di corso Umberto I. Sull’accaduto infine, la dirigente scolastica Maria Antonietta Russo, ha sporto denuncia presso la locale stazione dei carabinieri.(r. d. g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA