olevano sul tusciano 

Furto di cavi di rame negli alloggi popolari Arrestati due minori

OLEVANO SUL TUSCIANO. Due minori arrestati per furto aggravato. L’11 aprile scorso furono sorpresi all’interno degli alloggi popolari abbandonati della borgata Valle mentre rubavano cavi di rame. I...

OLEVANO SUL TUSCIANO. Due minori arrestati per furto aggravato. L’11 aprile scorso furono sorpresi all’interno degli alloggi popolari abbandonati della borgata Valle mentre rubavano cavi di rame. I carabinieri della locale stazione hanno dato esecuzione all’ordine del giudice minorile che colloca V.B., 17enne, e L.A., 16enne in due comunità alloggio, una in provincia di Salerno e l’altra in quella di Napoli.
Quel giorno i due ragazzi non riuscirono a completare il furto del rame dai cavi elettrici per il pronto intervento dei carabinieri. Ad avvertire i militari dell’Arma fu una telefonata al numero di emergenza 112. Raggiunto il luogo indicato nella denuncia telefonica, i carabinieri scovarono i giovani di Olevano che si erano nascosti in un sottotetto, sperando di sfuggire così all’identificazione. Nel corso della perquisizione dei luoghi fu rinvenuto dai carabinieri un telefono cellulare. L’apparecchio era nell’appartamento dal quale si erano allontanati i ragazzi fermati poco prima dell’arrivo dei militari. Il telefono risultò in uso a uno di loro.
I minorenni avevano scelto le case popolari in attesa di assegnazione per racimolare rame da ricettare e guadagnare qualche soldo. Informata la magistratura minorile dell’accaduto, il tribunale ha deciso di applicare la misura cautelare del collocamento in comunità. Nel pomeriggio di lunedì i due giovani sono stati accompagnati alle comunità alloggio dove si trovano a disposizione dell’autorità giudiziaria.