Furto dall’ottico ed evasione Fermi a S. Valentino e Scafati

SCAFATI. Aveva messo le mani su due occhiali pregiati prima di finire in manette con l’accusa di furto aggravato il pregiudicato napoletano Salvatore Morano, acciuffato all’interno di un’ottica in...

SCAFATI. Aveva messo le mani su due occhiali pregiati prima di finire in manette con l’accusa di furto aggravato il pregiudicato napoletano Salvatore Morano, acciuffato all’interno di un’ottica in compagnia di una giovanissima complice.

I due, fingendosi acquirenti come tanti, avevano provato il gioco di coppia, con lei a distrarre la proprietaria e il ladro ad insaccare due occhiali prelevati dagli scaffali, in particolare un modello da trecento euro e uno da novecento, di marca Cartier.

I movimenti sospetti e accorti dei due hanno allertato la titolare, che si è cautelata chiamando sul posto i carabinieri. La pattuglia arrivata sul posto ha bloccato i due intercettandoli all’uscita del negozio, in possesso solo di uno dei due paia di lenti, quello più prezioso, con l’altro probabilmente consegnato ad un complice in attesa a fare da staffetta.

Altro episodio, concluso con un altro arresto, è accaduto a San Valentino Torio, dove gli uomini del comandante Corvino hanno arrestato Antonio De Stefano, trentottenne, che era evaso dagli arresti domiciliari.

©RIPRODUZIONE RISERVATA