Furto da seimila euro in una gioielleria

I ladri sono penetrati di notte nei locali de “La Batea” lungo il corso Nazionale di Scafati

SCAFATI. Scafati in balia di ladri e rapinatori. Dopo l’ultimo furto messo a segno la scorsa notte ai danni di una nota gioielleria del corso, cresce l’allarme per i raid nelle attività commerciali e nelle abitazioni.

I malviventi sono entrati in azione alle 4 della scorsa notte nella gioielleria “La Batea”. sul corso Nazionale. Hanno scassinato la porta di ingresso dell'attività commerciale e si sono intrufolati nel negozio portando via oggetti di valore per circa seimila euro. È successo intorno alle 4 della scorsa notte in corso Nazionale. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale tenenza, raggiunti dagli uomini della scientifica che hanno effettuato i rilievi del caso. Al vaglio degli inquirenti ci sarebbero le immagini registrate da alcune telecamere di videosorveglianza.

È l’ennesimo episodio di un’escalation di furti e rapine che stanno alzando sensibilmente il livello di allarme nelle strade scafatesi. Ad inizio settimana i malviventi presero di mira un supermercato di via Martiri d'Ungheria portando via circa mille euro. Continuano senza sosta anche i furti in appartamento. Dal centro alla periferia nessuno è escluso. Numerosi sono stati i raid messi a segno nelle ultime settimane. Tra le zone maggiormente colpite la periferia e molti quartieri del centro.

Intanto cresce la preoccupazione dei cittadini e la situazione sta diventando insostenibile specie per gli esercenti. Qualche mese fa i cittadini minacciarono addirittura di organizzarsi in ronde perché In azione ci sarebbe una banda di professionisti. I residenti dei diversi quartieri passati al setaccio dai ladri si sono già mossi con segnalazioni e denunce. Ma gli interrogativi rimangono tanti. Troppi ed inquietanti. Intanto sul caso della scorsa notte indagano le forze dell'ordine.

Luigi Novi

©RIPRODUZIONE RISERVATA