Albanella 

Furto all’Istituto alberghiero Rubate le attrezzature

ALBANELLA. Ladri in azione all’interno dell’istituto alberghiero “Piranesi”, sede distaccata di Capaccio Paestum, situato nella frazione di Matinella. Per ben due volte, l’ultimo colpo è stato...

ALBANELLA. Ladri in azione all’interno dell’istituto alberghiero “Piranesi”, sede distaccata di Capaccio Paestum, situato nella frazione di Matinella. Per ben due volte, l’ultimo colpo è stato portato a segno l’altra notte, i malviventi si sono introdotti nell’edificio scolastico. In entrambi i casi, nel mirino dei ladri sono finite delle attrezzature di laboratorio, cucina e sala utilizzate per le attività didattiche.
I malviventi hanno agito indisturbati senza che nessuno si accorgesse delle loro azioni furtive. Un furto, che ha procurato loro un cospicuo bottino, di diverse migliaia di euro, visto il valore delle attrezzature, che sono riusciti a trafugare.
Purtroppo se la Provincia non provvederà a installare un sistema di allarme e videosorveglianza, il nostro istituto scolastico - afferma uno dei docenti - sarà sempre vulnerabile. Già sono tante le difficoltà per riuscire a reperire attrezzature visto la mancanza di finanziamenti che riceve la scuola. Chi ha visto o sentito qualcosa, denunci alle forze dell’ordine».(a. s.)