teggiano

Furto al santuario di S. Michele

I ladri si “accontentano” di svuotare le cassette delle offerte

TEGGIANO. Ancora un furto sacrilego ai danni del santuario di San Michele al Monte a Teggiano. I soliti ignoti, approfittando del fatto che il santuario si trova situato sulla sommità del monte prospiciente la collina di Teggiano, hanno agito indisturbati. Per entrare all’interno della chiesa, infatti, hanno mandato in frantumi un vetro di una finestra sul retro ed hanno scardinato il portone d’ingresso. I malviventi, dopo aver messo a soqquadro la sacrestia, nel tentativo di portare via oggetti di valore, hanno rubato le offerte dei fedeli, poche centinaia di euro.

Purtroppo non è la prima volta che delinquenti senza scrupoli prendono di mira il santuario di San Michele al Monte di Teggiano, oggetto di furto in precedenti occasioni. Sulla vicenda sono in corso indagini da parte dei carabinieri della stazione di Teggiano per cercare di dare un volto ai ladri.

La scorsa settimana i ladri erano già entrati in azione nella città museo del Vallo di Diano. In quell’occasione erano riusciti a portare via dall’ufficio di un’agenzia di viaggi alcuni telefoni cellulari e dei computer portatili per poi tentare di entrare nella chiesa di San Francesco, che si trova nei pressi dell’agenzia di viaggi, ma fortunatamente non erano riusciti a portare a termine l’azione.

L’ondata di furti negli ultimi mesi ha colpito buona parte dei comuni del Vallo di Diano. I ladri hanno preso di mira soprattutto i locali adibiti ad attività commerciale. Il “colpo grosso” è riuscito ai malviventi circa due settimane fa, quando sono riusciti ad entrare di notte nei locali di una profumeria ubicata nel centro di Sala Consilina riuscendo a portare via centinaia di confezioni di profumi pregiati per un valore complessivo di circa trentamila euro.(e. c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA