il caso

Furto al “Dirceu”: rubati 20mila euro di cavi elettrici

Rubani cavi elettrici per un valore complessivo di 20mila euro. Brutta sorpresa ieri pomeriggio al “Dirceu” di Eboli, lo stadio nella parte della tribuna era senza energia elettrica. Presto spiegato...

Rubani cavi elettrici per un valore complessivo di 20mila euro. Brutta sorpresa ieri pomeriggio al “Dirceu” di Eboli, lo stadio nella parte della tribuna era senza energia elettrica. Presto spiegato il motivo del black out: ignoti avevano rubato circa 1200 metri di fili elettrici che alimentano le torri che sostengono i fari per l’illuminazione, le postazioni utilizzate per gli impianti audio, la tribuna e la sala stampa. Il direttore degli impianti sportivi, il dottor Damiano Bruno, ha chiesto un sopralluogo alla ditta Dok Group di Gerardo Avallone per verificare l’entità dei danni. Secondo una prima stima si supererebbero i 20mila euro. Il responsabile comunale si è poi recato dei carabinieri per sporgere denuncia sull’accaduto. Il furto sarebbe stato portato a termine da professionisti che avrebbero tentato anche di forzare la struttura che ospita le gare di volley, rompendo il catenaccio. Ma lì il furto era impossibile: la Dock Gruop, infatti, li aveva già coperti coprì i cavi con il cemento armato.

Intanto sull’allarme sicurezza in città, interviene il senatore Franco Cardiello, che chiede al prefetto di riunire il coordinamento provinciale per l’ordine pubblico. «Ho rappresentato al prefetto la situazione che sta vivendo la nostra città - afferma il parlamentare - questo momento di profonda insicurezza con continui episodi di illegalità, nonostante gli sforzi incessanti delle Forze dell’ordine, non può e non deve passare inosservato».

Antonio Elia