serre

Furto a San Lazzaro di attrezzi agricoli Arrestati due ragazzi

SERRE. Due consanguinei di Campagna, B. G., 24 anni, e G. G., 25, sono stati arrestati per furto di attrezzi agricoli. Li hanno arrestati i carabinieri della stazione di Borgo Carillia ieri dopo il...

SERRE. Due consanguinei di Campagna, B. G., 24 anni, e G. G., 25, sono stati arrestati per furto di attrezzi agricoli. Li hanno arrestati i carabinieri della stazione di Borgo Carillia ieri dopo il colpo in una casa rurale a Borgo San Lazzaro, frazione di Serre a ridosso del presidio militare di Persano. Gli arrestati sono stati accusati di furto aggravato in concorso. Dall’abitazione “visitata”, oltre a numerosi attrezzi agricoli usati per coltivare un piccolo fondo, hanno portato via anche alcuni elettrodomestici.

La loro presenza è stata segnalata ai militari dell’Arma che hanno organizzato un servizio per bloccare i due giovani malviventi. I due congiunti sono stati arrestati in flagranza di reato. La refurtiva, che ha un valore stimato intorno ai settemila euro, è stata restituita ai legittimi proprietari. I ladri, invece, sono finiti agli arresti domiciliari nelle rispettive abitazioni, in attesa del processo con il rito del giudizio direttissimo previsto per domani, lunedì, dinanzi al giudice monocratico del tribunale di Salerno.

Quello dei furti nelle case rurali è un fenomeno purtroppo in forte crescita nella Piana del Sele.(m. l.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA