Furti nelle case Rubati olio, salumi galline e attrezzi 

Paura e allarme nella contrada Bosco di Albanella I ladri hanno preso anche una macchina raccogliolive

ALBANELLA. Raid di furti l’altra notte nella contrada di Bosco di Albanella. Diverse le abitazioni prese di mira dai ladri. Ingenti quantitativi di olio, salumi, formaggi e attrezzature agricole il bottino che i malviventi sono riusciti a recuperare durante le incursioni notturne nella contrada rurale.
In particolare, i ladri hanno colpito in via Perelle e in località Santa Croce. In via Perelle hanno rubato una motosega e cinque polli prediligendo quelli bianchi. Un altro colpo è stato portato a segno a poca distanza, in un’abitazione dove hanno addirittura sradicato dal muro una protezione in ferro collocata a una finestra. Una volta dentro hanno messo a soqquadro l’abitazione. Sono riusciti a trafugare un macchinario per la raccolta delle olive e altri attrezzi.
In località Santa Croce invece sono entrati in un deposito, dove hanno prelevato circa quattro quintali di olio, decine di soppersate sotto olio custodite in appositi contenitori e un discreto quantitativo di formaggi. Nella stessa zona è stata rubata anche una Mercedes, che probabilmente i ladri hanno utilizzato per il trasporto del bottino.
Vicende che hanno suscitato un certo allarmismo tra la comunità. «Ho sentito abbaiare il cane di un mio vicino - racconta un residente di via Perelle - sono anche uscito per verificare, ma al buio non ho visto nessuno. Credo che abbiano agito poco dopo le due di notte. Siamo preoccupati da questi episodi e non sappiamo come difenderci».
Le vittime dei furti hanno proceduto con una denuncia ai carabinieri che hanno effettuato tutti i necessari rilievi. Da qualche tempo la contrada rurale è stata presa di mira da malviventi che fanno razzia in modo particolare di attrezzature agricoli e beni alimentari. L’ipotesi è che si tratti di una banda. In questi ultimi raid è stata anche avvistata una vettura di colore bianco, l’ha notata uno dei derubati mentre in tutta fretta si allontanava dalla zona dei colpi nelle case. Nei giorni scorsi altri furti sono stati effettuati anche a Capaccio Paestum e dunque l’allarme nella zona è sempre più alto per il ripetersi di fenomeni del genere.
Angela Sabetta
©RIPRODUZIONE RISERVATA.