Oliveto Citra 

Furti nelle case della periferia Il sindaco incontra i cittadini

OLIVETO CITRA. La nuova ondata di furti nelle case e l’allarme che sta spingendo molti residenti della periferia a organizzarsi da soli per il controllo delle abitazioni, sempre con la supervisione...

OLIVETO CITRA. La nuova ondata di furti nelle case e l’allarme che sta spingendo molti residenti della periferia a organizzarsi da soli per il controllo delle abitazioni, sempre con la supervisione delle forze dell’ordine, ha spinto il sindaco di Oliveto Citra, Mino Pignata, a convocare un incontro pubblico in programma domani dalle 19 nell’aula consiliare “Indelli”. Il primo cittadino ha anche chiesto l’intervento del Prefetto per una maggiore e costante attenzione al territorio.
Su un punto Pignata non transige: «Vanno evitate azioni che possano intralciare le attività di indagini o attentare alla pubblica incolumità. Sono già sufficienti le attività messe in campo dall’amministrazione comunale con le forze dell’ordine per l’ordine pubblico».
I ladri in questi giorni hanno praticamente preso d’assedio gran parte delle zone periferiche del paese: dopo aver fatto razzie in località Rudini, nei giorni successivi si sono spostati nella zona di Vazza e Dogana, fino a raggiungere le zone alte al confine con Campagna, in località Serroni. Due settimane di notti agitate per i residenti di tutto il comprensorio. e tutto ciò nonostante l’attività a largo raggio messa in campo dalle forze dell’ordine. Alcuni residenti a gran voce ed inviperiti hanno ribadito: «Si è persa ogni tranquillità - protestano alcuni residenti inviperiti - così si mettono a serio rischio la tranquillità e l’incoluminità di moltissimi cittadini. Molti di noi di notte sono costretti a vigilare e questo purtroppo ci rende vulnerabili».
Sergio Macellaro
©RIPRODUZIONE RISERVATA.