contursi terme 

Furti nelle case dell’Alto Sele Fuga, inseguimento e arresto

CONTURSI TERME. Intercettata dai carabinieri la gang dei furti nelle abitazioni rurali: uno dei ladri è stato arrestato mentre i complici sono riusciti a fuggire dopo un rocambolesco inseguimento. L’a...

CONTURSI TERME. Intercettata dai carabinieri la gang dei furti nelle abitazioni rurali: uno dei ladri è stato arrestato mentre i complici sono riusciti a fuggire dopo un rocambolesco inseguimento. L’altra notte i carabinieri della compagnia di Eboli, guidata dal capitano Luca Geminale, hanno stretto le manette ai polsi di un albanese, Erik Hasi, 35 anni. Era uno dei quattro occupanti la Lancia Lybra partita a razzo in direzione dell’A2 all’arrivo della pattuglia dell’Arma.
La notte tra martedì e mercoledì ai carabinieri sono giunte numerose segnalazioni di furti nella zona dell’Alto Sele. In particolare, si segnalava una raffica di colpi nel territorio di Valva. Decisiva si è rivelata la segnalazione dell’auto utilizzata dai malviventi in uno dei colpi in una casa rurale. La berlina è stata intercettata poco dopo le 2 di notte dai carabinieri a Contursi Terme, in zona Prato. Nelle vicinanze del veicolo segnalato, i carabinieri hanno notato due soggetti che s’introducevano in un’abitazione. Alla vista dell’auto d’ordinanza, i malviventi si sono dati a una precipitosa fuga. Sono saliti a bordo della Lancia e a folle velocità hanno cercato di imboccare l’A2 dirigendosi verso lo svincolo di Eboli.
Alle strette perché braccati dai carabinieri, i malviventi hanno fermato e abbandonato la vettura disperdendosi nelle campagne che costeggiano l’autostrada. Uno dei quattro, l’albanese Hasi, non è però riuscito a fuggire ed è stato arrestato in flagranza di tentato furto e trasferito nella camera di sicurezza della compagnia di Eboli.
Massimiliano Lanzotto
©RIPRODUZIONE RISERVATA.