Contursi Terme 

Furti nei depositi Rubati attrezzi e generi alimentari

CONTURSI TERME. Continuano senza tregua i furti nel Cratere. L’ultimo episodio è avvenuto la notte scorsa a Contursi Terme, in località San Pietro. Due le abitazioni che i malviventi, per la seconda...

CONTURSI TERME. Continuano senza tregua i furti nel Cratere. L’ultimo episodio è avvenuto la notte scorsa a Contursi Terme, in località San Pietro. Due le abitazioni che i malviventi, per la seconda volta in pochi mesi, hanno preso di mira, rubando dai depositi e garage, attrezzi agricoli, un’auto e diversi quintali di derrate alimentari di prodotti tipici locali.
Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto infatti, erano da poco passate le tre di notte, quando i ladri, approfittando dell’assenza di telecamere nelle vicinanze e dei sistemi di antifurto, si sono addentrati in due abitazioni mentre i proprietari si trovavano in casa. In pochi minuti, i ladri hanno portato via ben dieci quintali di olio extravergine di oliva, salumi, attrezzi da giardinaggio, attrezzi agricoli, edili e una macchina d’epoca, per un bottino del valore complessivo che ammonta a oltre cinque mila euro. Ad accorgersi del furto qualche ora dopo, sono state le ignare vittime che hanno allertato il 112.
Immediato l’intervento dei carabinieri del maresciallo Bruno Sacchinelli che indagano sull’accaduto. Non si esclude che a mettere a segno i furti siano gli stessi ladri che da anni terrorizzano la Valle del Sele.
Mariateresa Conte
©RIPRODUZIONE RISERVATA.