GIFFONI VALLE PIANA 

Furti-lampo in casa Rubati cibo, soldi e un’automobile

GIFFONI VALLE PIANA. Tre furti notturni in una sola ora. Una banda di ladri ha messo a segno l’ennesimo furto in alcune case agricole in località Contrada Monaci. In un capannone agricolo è stata...

GIFFONI VALLE PIANA. Tre furti notturni in una sola ora. Una banda di ladri ha messo a segno l’ennesimo furto in alcune case agricole in località Contrada Monaci. In un capannone agricolo è stata rubata una motozappa, mentre in una casa cucina poco lontano i malviventi sono entrati al piano terra portando via soldi in contanti, circa mille euro sottratti dal portafoglio del titolare, cibo e addirittura un televisore. Messo a segno il furto, i ladri hanno rubato anche l’auto, una utilitaria per caricare la refurtiva ed allontanarsi indisturbati.
Un terzo tentativo di furto sempre nella stessa zona di Santa Maria a Vico non è stato portato a termine: evidentemente il troppo rumore li ha insospettiti ed hanno lasciato perdere. Solo alle prime luci dell’alba i proprietari delle abitazioni si sono accorti di essere stati derubati. La denuncia ai carabinieri è stata immediata. Sul posto si sono recati i militari della locale stazione per raccogliere elementi utili alle indagini.
I malviventi molto probabilmente hanno approfittato delle cattive condizioni atmosferiche (vento e pioggia), per coprire i rumori dello scasso.
Piero Vistocco
©RIPRODUZIONE RISERVATA.