Furti in via Panoramica Svaligiati tre appartamenti

Ladri in azione nella notte tra il 24 e 25 dicembre: colpita palazzina a Casa Manzo La gang ha portato via gioielli, contanti e passaporti. Indaga la Squadra mobile

Hanno studiato il maxi colpo nel dettaglio, probabilmente osservando per giorni i movimenti delle famiglie che di lì a poco, nella notte più santa dell’anno, tornando dal cenone della vigilia passato fuori casa, avrebbero trovato i loro appartamenti svaligiati. Sono tre le abitazioni che ignoti hanno “ripulito” prima dello scoccare della mezzanotte del 24 dicembre scorso, orario in cui i derubati, tornando a casa, hanno fatta l’amara scoperta. I tre colpi sono avvenuti tutti nella stessa palazzina, al piano terra di una villetta in via Panoramica, a Casa Manzo, nella zona collinare della città.

I ladri hanno prima abbattuto le porte d'ingresso e poi, una volta entrati negli appartamenti, hanno portato via oggetti in oro, denaro contante, computer, borse e valige. In una delle abitazioni sono stati rubati anche dei passaporti.

A dare l’allarme, come detto, i proprietari degli appartamenti svaligiati che, una volta tornati a casa, hanno immediatamente capito che qualcuno si era introdotto nelle loro case. Ad intervenire nell’immediato sono stati i poliziotti delle Volanti, poi le indagini sono state affidate agli uomini della Squadra Mobile, agli ordini del vice questore aggiunto Claudio De Salvo che ora sono al lavoro per individuare la banda di ladri. Gli investigatori ritengono si tratti di una gang organizzata, i cui membri potrebbero essere di origine serba così come lo erano tutti quelli che negli ultimi tempi hanno “colpito” tanto in città che in provincia. L’ultimo arresto solo una settimana fa quando, dopo un inseguimento sull’A3, in manette è finito un 23enne.

©RIPRODUZIONE RISERVATA