capaccio paestum

Furti in case e depositi Le zone rurali nel mirino

CAPACCIO PAESTUM. Ancora furti a Capaccio Paestum. Nel mirino dei ladri soprattutto le aree più periferiche, come la contrada rurale di Gromola, Sorvella Sabatella e via La Pila. Gli ultimi colpi...

CAPACCIO PAESTUM. Ancora furti a Capaccio Paestum. Nel mirino dei ladri soprattutto le aree più periferiche, come la contrada rurale di Gromola, Sorvella Sabatella e via La Pila. Gli ultimi colpi sono stati messi a segno nella serata di Pasqua. I malviventi hanno approfittato dell’assenza dei proprietari per fare razzia all’interno delle abitazioni e dei depositi agricoli.
Dalle case prese di mira sono stati asportati oggetti facilmente commerciabili quali monili in oro, piccoli elettrodomestici, cellulari mentre dai depositi sono stati sottratti gli attrezzi agricoli. Nella contrada Gromola, in un deposito hanno asportato attrezzature per un valore di oltre seimila euro. Questa frazione, in particolare, è stata più volte presa di mira dai ladri che prediligono soprattutto i depositi agricoli, dove prelevano olio, salumi e generi alimentari vari, oltre a decespugliatori, motosega, gruppi elettrogeni e attrezzature agricole in genere.
Un altro furto nella stessa notte di Pasqua è stato effettuato a Laureana Cilento. Qui nel deposito di un’azienda edile sono stati asportati due camion, un furgone e attrezzature varie, del valore di oltre 70mila euro.
Continuano i furti anche nelle contrade rurali del Comune di Altavilla, dove i ladri hanno fatto irruzione in molte abitazioni. La contrada più colpita è quella di Falagato. Raid e incursioni anche a Campagna: anche qui vengono prese di mira le zone rurali e maggiormente isolate, come quella di Galdo che, da mesi, è sotto assedio dei ladri. Ad agire potrebbe essere sempre la stessa banda di stranieri, con tutta probabilità rumeni. Costante l’impegno delle forze dell’ordine nel cercare di intercettare e bloccare i malviventi che da mesi tengono sotto scacco l’intero comprensorio della Piana.(a. s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA