SCAFATI/1

Furti e crisi: i ladri portano via anche il bucato dai balconi

SCAFATI. Tali episodi molto probabilmente non hanno precedenti. È la prima volta che pervengono segnalazioni di furti del bucato steso sulle finestre. «Mi hanno rubato la maglietta, il pantalone, la...

SCAFATI. Tali episodi molto probabilmente non hanno precedenti. È la prima volta che pervengono segnalazioni di furti del bucato steso sulle finestre.

«Mi hanno rubato la maglietta, il pantalone, la camicia, ...stese sullo stenditoio della finestra della cucina…solo le mutande hanno lasciato». «Hanno rubato gli indumenti di mio figlio stesi questa mattina…», e così via. Succede a Scafati e non solo. Atti vandalici, segni di un bisogno senza fine, classico furto zingaresco un ulteriore indicatore di un malessere sociale in progressivo avvitamento per effetto della crisi?

Per restare sempre a Scafati gli uomini della tenenza hanno tratto in arresto, sottoponendole al regime della detenzione domiciliare, due persone.

Si tratta di Pasquale Di Martino, 49 anni, in ottemperanza all’ordine di carcerazione emesso dalla Procura Repubblica nocerina dovendo scontare una pena residua di quattro mesi di reclusione per incendio e furto aggravato.

Il secondo arrestato è Gaetano Cavallaro, 32 anni, in ottemperanza all’ordine di carcerazione emesso lo stesso giorno dalla Procura Generale salernitana, dovendo espiare pena residua di soli dieci giorni di arresto, in relazione a condanna per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli. I controlli sul territorio da parte delle forze dell’ordine continuano.

©RIPRODUZIONE RISERVATA