l’operazione 

Furti di scooter a Salerno Ai domiciliari due giovani 

Rubano due scooter a Salerno, finiscono ai domiciliari due fratelli di Sarno. Ieri mattina, agenti della Polizia di Stato del commissariato di pubblica sicurezza di Sarno hanno eseguito due ordinanze...

Rubano due scooter a Salerno, finiscono ai domiciliari due fratelli di Sarno. Ieri mattina, agenti della Polizia di Stato del commissariato di pubblica sicurezza di Sarno hanno eseguito due ordinanze agli arresti domiciliari a carico di D. S., sarnese di 28 anni, e del ventiseienne A. S., ritenuti responsabili di furto aggravato in concorso. Le due ordinanze emesse dal giudice per le indagini preliminari al Tribunale di Salerno sono state adottate in seguito alle indagini condotte dagli agenti dell’ufficio di polizia sarnese. I poliziotti hanno individuato un quadro indiziario sul conto dei due fratelli, già noti alle forze dell’ordine per diversi precedenti, che ha portato a ritenerli presunti responsabili di due furti di motocicli, avvenuti a Salerno il 30 marzo scorso.
I due scooter furono portati via mentre erano parcheggiati uno in via Benedetto Croce e l’altro in via Nizza, non lontano dalla sede dell’Asl Salerno. Entrambi i veicoli sono stati trovati proprio a Sarno dagli agenti del commissariato, in un casolare abbandonato in località poco distante dall’abitazione di A. S. Dall’immediato rilevamento delle impronte digitali presenti sul alcune parti di uno dei due motocicli, utili per le comparazioni, i poliziotti sono risaliti ai due indagati e avrebbero così accertato la responsabilità di D. S. e del fratello A. S.
Rintracciati ieri mattina, i due sarnesi sono stati condotti nella loro abitazione agli arresti domiciliari in attesa dell’interrogatorio di garanzia, nel quale potranno raccontare, se vorranno, la loro versione dei fatti e difendersi dalle accuse mosse dalla procura di Salerno. A finire nei guai è il terzo sarnese nelle ultime settimane che era approdato a Salerno per rubare: nel caso dei due fratelli si trattava di scooter, nell’altro caso invece di un’autovettura.(s. d. n.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA