campagna

Furti di gasolio ai bus della Sita Disagi e proteste

CAMPAGNA. Furti di gasolio ai bus Sita: dipendenti preoccupati e disagi ai pendolari. Non si arresta l’ondata di furti di gasolio ai danni degli autobus della “Sita Sud”. Da circa un anno infatti,...

CAMPAGNA. Furti di gasolio ai bus Sita: dipendenti preoccupati e disagi ai pendolari. Non si arresta l’ondata di furti di gasolio ai danni degli autobus della “Sita Sud”. Da circa un anno infatti, gli otto bus Sita fermi al capolinea di Campagna, sono oggetto di razzie di gasolio. L’ultimo episodio risale alla scorsa settimana quando uno degli autisti, nel tentativo di far partire il proprio autobus, si è accorto che mancava il carburante nel serbatoio, non riuscendo più ad effettuare la corsa.

Preoccupati i dodici autisti Sita che lavorano sulla tratta interessata e che temono sia per le perdite economiche, che per i continui disagi creati all’utenza. «Nella maggior parte dei casi, non riusciamo nemmeno a partire dal capolinea e quindi, non effettuiamo la corsa. Altre volte invece, capita che i mezzi si fermino di colpo rimanendo bloccati persino in autostrada - commenta amareggiato S. G. - chiediamo maggiore attenzione alle istituzioni».

I bus Sita che partono da Campagna, coprono diverse aree geografiche della provincia, tra cui Contursi, Eboli, Battipaglia, Bellizzi, Pontecagnano, Salerno e Fisciano università, e la loro mancanza crea seri disagi ai tanti pendolari che usufruiscono del servizio. Intanto ieri si è tenuto un vertice al comune, tra i delegati Sita, i sindacati e il sindaco Roberto Monaco, quest’ultimo infatti, si è impegnato a trovare una soluzione alla vicenda.

Mariateresa Conte

©RIPRODUZIONE RISERVATA