Furti ad Albanella Altre telecamere e ronde di vigilantes

ALBANELLA. Il Comune di Albanella potenzia i controlli per la scirezza sul territorio affidato alla società di vigilanza “La Torre” il servizio di videosorveglianza e controllo notturno. La...

ALBANELLA. Il Comune di Albanella potenzia i controlli per la scirezza sul territorio affidato alla società di vigilanza “La Torre” il servizio di videosorveglianza e controllo notturno. La convenzione prevede il pattugliamento del comune per 365 giorni all’anno, per un costo di 700 euro al mese. L’Ente, in considerazione degli ultimi episodi di furto e tentato furto verificatisi sul territorio, ha deciso di potenziare il servizio di videosorveglianza, già attivo durante le ore diurne, con telecamere dislocate in punti strategici e periodicamente spostate per consentire un controllo capillare. La società “La Torre” effettuerà anche servizi di ronda notturna, di collegamento di allarmi su vettori multipli e di gestione dei sistemi di sicurezza e di controllo, oltre che di pronto intervento.
«Strade, edifici e impianti – dichiara il sindaco Renato Josca – potranno ora essere adeguatamente vigilati. Questa iniziativa rappresenterà sicuramente un deterrente contro i fenomeni criminosi che stanno interessando il nostro territorio. Le auto dei vigilantes controlleranno in maniera serrata le strade comunali». (a.p.)