Furti a Sarno Tra le vittime un carabiniere

SARNO. Record di furti in una settimana. Sono almeno una ventina quelli di cui si ha notizia e sui quali stanno lavorando le autorità. Gli ultimi sono avvenuti la scorsa notte, nella zona di Foce, e...

SARNO. Record di furti in una settimana. Sono almeno una ventina quelli di cui si ha notizia e sui quali stanno lavorando le autorità. Gli ultimi sono avvenuti la scorsa notte, nella zona di Foce, e a farne le spese è stato anche un carabiniere. Nella notte tra domenica e lunedì, i topi di appartamento hanno visitato una famiglia in via Pedagnali, anche in questo caso asportando oggetti preziosi.

Sotto mira è finita la frazione di Lavorate, nella quale sono stati registrati una decina di furti, rimasti senza autore. L’ondata peggiore si è avuta nella Masseria Spagnuolo, in alcuni fabbricati di recente costruzione, dove i malviventi hanno trovato terreno fertile. Gli appartamenti sono stati messi a soqquadro e sono stati asportati tutti gli oggetti preziosi degli ignari proprietari. Qualche indiscrezione racconta che, mentre le forze dell’ordine erano intente ad intervenire su uno degli scenari del crimine, poco distante i ladri continuavano indisturbati la propria opera. Il picco si è avuto nella notte tra venerdì e sabato, quando numerose chiamate sono state registrate per le pattuglie in servizio. L’allarme vigilanza era stato già dato qualche settimana fa dal sindaco Giuseppe Canfora che, in virtù delle segnalazioni, anche di continui atti vandalici, aveva convocato a palazzo San Francesco gli esponenti delle forze dell’ordine presenti sul territorio. Un vertice in prefettura ci sarà il 6 marzo e lo scopo è quello di coordinare le attività sul territorio che è terra di cerniera tra il salernitano e il napoletano.

(ca. me.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA