angri

Furti a Orta Longa, i residenti in piazza

ANGRI. “Contro i ladri tuteliamo i nostri diritti”: questo lo slogan della manifestazione che si è tenuta ieri mattina in via Orta Corcia, nella periferia tra Angri e Scafati, dove da mesi il...

ANGRI. “Contro i ladri tuteliamo i nostri diritti”: questo lo slogan della manifestazione che si è tenuta ieri mattina in via Orta Corcia, nella periferia tra Angri e Scafati, dove da mesi il fenomeno dei furti in appartamento non dà tregua ai residenti. A partire dalle 9 i cittadini sono scesi in strada per far sentire la loro voce e per completare la raccolta di firme da allegare ad una lunga lettera che nei prossimi giorni sarà ufficialmente inviata al prefetto, Salvatore Malfi.

Da ottobre la maggior parte dei residenti ha subito un furto, qualcuno anche due, mentre tanti sono stati i colpi sventati, l’ultimo venerdì sera. «Da mesi - si legge nella lettera al prefetto - la località Bagni di Scafati, al confine con Angri e le vie Orta Longa, Orta Corcia, Orta Loreto, via Palmentelle, strade che ricadono sul territorio di Angri e Scafati, sono interessate quotidianamente da una serie di episodi criminali, che hanno destato e continuano a destare una fortissima preoccupazione nell’opinione pubblica. Siamo costretti a rimanere svegli tutta la notte per la paura di svegliarci e trovare i malviventi in casa, come è più volte accaduto, con i rischi che Lei può ben immaginare».

I residenti chiedono il potenziamento delle forze dell’ ordine, «perché - spiegano - viviamo nel terrore e la situazione è diventata per tutti davvero insostenibile. Gli atti di violenza si consumano sempre più di frequente, assumendo contorni di una ferocia inaudita e l’apice è stato raggiunto con alcuni furti in cui i malviventi nelle scorse settimane hanno addirittura minacciato con coltelli i proprietari di casa oppure malmenato con spranghe alcune persone che si sono accorti di un furto nella casa del vicino».(l.n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA