angri

Funerali, cambiano gli orari

L’amministrazione ha deciso di varare il nuovo regolamento

ANGRI. Cimitero: nuovi orari e disposizioni per le inumazioni e le tumulazioni. La comunicazione è stata inviata alle tre ditte cittadine impegnate nel settore: Eredi Palumbo, Funeral Service, Desiderio&Savarese.

In sostanza sono state stabilite due fasce orarie tassative relativamente alla possibilità di inumare i defunti. Entro le ore undici, per quanto attiene alla fase antimeridiana, e poi entro le ore diciassette. Il riferimento è anche allo svolgimento dei funerali che dovranno tenersi nel rispetto delle nuove regole. È scritto nell’atto che «le inumazioni e le tumulazioni dei defunti presso il cimitero comunale devono avvenire entro le ore undici, superata tale soglia gli interri e le tumulazioni avverranno il giorno successivo lavorativo».

Poi, ancora: «Si invitano le ditte interessate di informare le famiglie che per quanto attiene le esequie che si svolgono di pomeriggio, l’arrivo delle salme al cimitero deve avvenire entro le ore 17 e le operazioni cimiteriali saranno svolte il primo giorno successivo lavorativo». In sostanza, sono state soppresse le operazioni cimiteriali. Impegnati nel settore gli operai dell’azienda speciale Angri Eco Servizi. La nuova disposizione è stata inviata anche al direttore generale di Aes Domenico Novi.

L’obiettivo è disciplinare l’arrivo delle bare presso il camposanto per poi dare vita alle operazioni previste. Una scelta a cui si dovranno uniformare anche parroci e famiglie dei defunti visto che la questione coinvolge più soggetti.

Pippo Della Corte

©RIPRODUZIONE RISERVATA