ricigliano

Fulmine abbatte quercia secolare e tre pali della luce

RICIGLIANO. Fulmine colpisce una quercia secolare e abbatte tre pali della pubblica illuminazione: e accaduto domenica scorsa a Ricigliano, in località Chiaio, lungo la strada provinciale 10/ b, che...

RICIGLIANO. Fulmine colpisce una quercia secolare e abbatte tre pali della pubblica illuminazione: e accaduto domenica scorsa a Ricigliano, in località Chiaio, lungo la strada provinciale 10/ b, che collega il piccolo comune del Tanagro con il territorio di San Gregorio Magno. Fortunatamente al momento della caduta del fulmine sull’albero (nella zona era in corso un violento temporale con forti raffiche di vento), non transitavano veicoli e questo ha evitato una vera e propria tragedia.

La quercia è caduta nel terreno di un privato, mentre i tre pali dell’illuminazione pubblica si sono divelti lungo la strada provinciale.

Allertato immediatamente il sindaco di Ricigliano Francesco Turturiello, ieri mattina, sul posto sono intervenuti i vigili urbani che hanno provveduto ad effettuare con l’ausilio di operai specializzati la rimozione dei tre pali dell’illuminazione e dell’albero.

Mariateresa Conte