sanità

Fugge dal reparto di igiene mentale e semina il panico ad Eboli

L'uomo ha aggredito due anziani e un barista. Ha provocato tre incidenti stradali e minacciato con un coltello clienti e dipendenti di un ufficio postale. Si è consegnato ai carabinieri di Sala Consilina

EBOLI. È stato ritrovato l'uomo fuggito dal reparto di igiene mentale dell ospedale di San'Arsenio. Il malato psichiatrico era stato ricoverato in esecuzione di un'ordinanza di trattamento sanitario obbligatorio. È stato ritrovato a Sala Consilina dove si è consegnato ai carabinieri.

Il paziente, in stato confusionale, si è dimostrato in queste ore molto pericoloso. Sono decine le segnalazioni e le denunce presentare per aggressione, violenza e minaccia. Tra coloro che hanno subito aggressioni fisiche anche due anziani e il titolare di un bar del centro picchiato davanti ai suoi clienti. L'uomo ha anche infranto le vetrine di due negozi,  fermato decine di automobilisti per sottoporli a finte perquisizioni, e minacciato passanti.

A quanto si è appreso,  l'uomo, alla guida di un'auto senza patente, ha provocato pure tre incidenti stradali. L'auto è stato poi sequestrata dai vigili urbani. Infine, armato di coltello, avrebbe minacciato anche i clienti e i dipendento di un ufficio postale.