Fugge dai vigili ad Agropoli Mendicante cade e si ferisce

AGROPOLI. Chiede l’elemosina davanti a un esercizio commerciale e alla vista dei vigili urbani scappa, ma inciampa e si ferisce. È accaduto ieri mattina ad Agropoli. Il soggetto, un extracomunitario,...

AGROPOLI. Chiede l’elemosina davanti a un esercizio commerciale e alla vista dei vigili urbani scappa, ma inciampa e si ferisce. È accaduto ieri mattina ad Agropoli. Il soggetto, un extracomunitario, stava elemosinando qualche spicciolo alle persone in uscita dall’esercizio commerciale, prossimo al centro cittadino, quando ha visto sopraggiungere alcuni vigili urbani. Per paura delle eventuali conseguenze, alla vista degli agenti, si è dato alla fuga verso il parcheggio dell’ex campo sportivo “Landolfi”.

Ma la sua corsa è durata ben poco in quanto è inciampato, cadendo rovinosamente sull’asfalto. Alcuni passanti gli sono andati incontro per soccorrerlo, quindi hanno allertato la centrale operativa del 118 che ha inviato sul posto un’ambulanza. I sanitari hanno riscontrato che il soggetto presentava solo escoriazioni ma nulla di grave, quindi non c’è stata la necessità di trasportarlo in ospedale.

Il fenomeno dell’accattonaggio è presente da diverso tempo ad Agropoli: persone, per lo più straniere, chiedono qualche spicciolo, specie davanti ai supermercati, offrendosi di aiutare gli acquirenti a portare la spesa in auto.(a. p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA