immigrazione

Fugge da centro di accoglienza, profugo somalo a piedi sull'autostrada A3

Soccorso dagli addetti dell'Anas era sfinito ed accasciato al suolo per un malore

 SICIGNANO DEGLI ALBURNI. Immigrato, 27 enne, somalo, percorre la Salerno-Reggio Calabria a piedi e ha un malore, soccorso dagli operai Anas. È stato ritrovato, in autostrada, al chilometro 49 in direzione nord, nel territorio del comune di Sicignano degli Alburni.

L'immigrato, ospite di uno dei centri di accoglienza salernitani, voleva raggiungere Roma. L’uomo impaurito, denutrito e stanco, è stato trovato e soccorso dagli operari dell’Anas che stavano lavorando sul cantiere in quel tratto autostradale, dove il 27enne si è sentito male e si è seduto a terra sull’asfalto.

leggi anche: Sbarcati i 650 migranti a Salerno: fermati dalla Polizia due sospetti scafisti Numerosi gli stranieri ustionati e con traumi agli arti inferiori. Una nigeriana ha partorito a bordo prima dell'arrivo ed è stata sbarcata a Pozzallo, un'altra partorirà in città. Resteranno in strutture della provincia le 95 persone affette da scabbia

Fondamentale e tempestivo l’intervento degli operai Anas che lo hanno soccorso e allertato il 118. Per i somalo che era privo di documenti identificativi e che ha riportato una ferita alla mano, è stato necessario l’intervento dei sanitari. Sul posto oltre all’Anas, sono intervenuti anche i sanitari del 118 di Buccino e la Polizia Stradale.

Il somalo, impaurito e ferito, è stato trasferito d’urgenza presso l’Ospedale “San Francesco D’Assisi” di Oliveto Citra dove è stato sottoposto a tutti gli accertamenti sanitari del caso. Mariateresa Conte