CASTELLABATE 

Fuga di gas Allarme sul corso a Santa Maria

CASTELLABATE. Una fuga di gas ha messo in allarme i residenti di corso Matarazzo a Castellabate. Il fatto è avvenuto ieri pomeriggio. Alcuni residenti e turisti hanno fatto scattare l’allarme per il...

CASTELLABATE. Una fuga di gas ha messo in allarme i residenti di corso Matarazzo a Castellabate. Il fatto è avvenuto ieri pomeriggio. Alcuni residenti e turisti hanno fatto scattare l’allarme per il forte odore di gas che si avvertiva nel corso principale di Santa Maria di Castellabate. Sul posto sono giunti, nel giro di mezz’ora, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Vallo della Lucania, supportati dal Nucleo biologico chimico radiologico di Napoli.
La perdita di gas si è sprigionata da un serbatoio interrato. Le squadre hanno lavorato per diverse ore per facilitare la fuoriuscita del gas in maniera controllata e mettere la zona in sicurezza. Nel tardo pomeriggio di ieri il problema è comunque rientrato.
Nel Comune di Castellabate da alcuni mesi vanno avanti i lavori di metanizzazione. La zona tra alcuni mesi quindi sarà servita dal gas naturale grazie al collegamento con le tubature del limitrofo Comune di Agropoli, dove in molte zone il servizio è già attivo e funzionante. Qualcuno aveva pensato che il problema fosse legato ai lavori in questione, ma è stato appurato che la fuoriuscita era a carico di un serbatoio privato.(a. p.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.