campolongo 

Frontale tra due autovetture Cinque feriti nell’impatto

Incidente avvenuto ieri mattina in zona Campolongo, poco dopo le 7. Due le auto coinvolte in uno scontro frontale, una Fiat Tempra e una Fiat Multipla, e cinque le persone rimaste ferite,...

Incidente avvenuto ieri mattina in zona Campolongo, poco dopo le 7. Due le auto coinvolte in uno scontro frontale, una Fiat Tempra e una Fiat Multipla, e cinque le persone rimaste ferite, fortunatamente non in condizioni gravi. In un’auto una famiglia di extracomunitari, che si stava dirigendo in un’azienda agricola, mentre nell’altra viaggiava una famiglia italiana. L’impatto è stato provocato dalla prima auto che ha colpito frontalmente l’altra all’altezza di via Giovine Italia.
Tempestivo l’intervento dei medici del 118, dei vigili del fuoco e dei carabinieri di Santa Cecilia. I feriti sono stati trasferiti negli ospedali di Eboli e di Battipaglia e, dopo aver effettuato tac e radiografie, alcuni di loro sono già stati dimessi. Fortunatamente, a discapito delle prime indicazioni, non ci sono prognosi riservate.
Tutta da ricostruire la dinamica dell’incidente, con le auto che dopo l’impatto sono uscite fuori strada. È probabile che uno dei due conducenti abbia accusato un malore o un colpo di sonno che gli ha fatto perdere il controllo della vettura facendolo finire sulla corsia opposta. Non è la prima volta che nel lungo rettilineo che attraversa la zona di Campolongo avviene un sinistro più o meno grave. Molte persone, nel corso degli anni, ci hanno lasciato la vita su quella strada che invoglia gli automobilisti ei motociclisti a viaggiare ad una velocità spedita. Purtroppo, nonostante la presenza delle telecamere, il punto dove è avvenuto il sinistro non è coperto dalla videosorveglianza.
Filippo Folliero
©RIPRODUZIONE RISERVATA