SCONTRO TRA AUTO

Frontale nella notte a Nocera Superiore, muore uno studente

Un 47enne cavese arrestato per omicidio stradale: concessi i domiciliari. La famiglia della vittima chiede giustizia

NOCERA SUPERIORE - Doveva essere un sabato sera da trascorrere insieme, sotto i portici di Cava de’ Tirreni; e invece, al ritorno, sei giovanissimi sono stati coinvolti in un tragico incidente frontale nel quale un 17enne è morto, due suoi amici sono in rianimazione e altre sei persone sono ferite. Arrestato il conducente della seconda auto coinvolta nell’incidente per omicidio stradale. A perdere la vita il 17enne Raffaele Rossi, residente da otto anni a San Marzano sul Sarno ma cresciuto ad Orta Loreto, frazione di Sant’Egidio del Monte Albino, che continuava a frequentare nei momenti liberi dallo studio (frequentava l’istituto nautico di Salerno, nella classe 4C).

leggi anche: Raffaele Rossi Frontale nella notte a Nocera Superiore, la zia di Raffaele Rossi: «Vogliamo la verità» La comunità di Sant’Egidio del Monte Albino è sotto choc

Tutti i cinque giovani amici sono della stessa frazione santegidiese, dove frequentano la parrocchia e l'oratorio di San Antonio da Padova. Cresciuti tra casa, oratorio e la piazza centrale della frazione, progettando il futuro e molto legati alla comunità.

I carabinieri della stazione di Nocera Inferiore, agli ordini del maresciallo Angelo Arienzo, hanno avviato le indagini, interrogando numerosi testimoni. Nel tardo pomeriggio di ieri è stato arrestato il 47enne incensurato Marco Avagliano, finito ai domiciliari per omicidio stradale. La dinamica è comunque ancora in corso di ricostruzione. Questa è una tragedia che travolge tutti gli involontari protagonisti.

Salvatore De Napoli