La casa distrutta dall'incendio a Scafati

LA TRAGEDIA SFIORATA

Frigo in fiamme, casa devastata: 8 persone illese a Scafati

La parrocchia di San Vincenzo Ferreri si mobilità con una colletta

SCAFATI - Tragedia sfiorata per una famiglia in via vicinale Matrone: il cortocircuito di un frigorifero fa divampare un incendio che inghiotte un fabbricato a Scafati. Fortunatamente nessun ferito, ma si leva forte l’appello alla solidarietà della vicina parrocchia di San Vincenzo Ferreri.
Erano circa le 4 di ieri, quando all’interno dell’abitazione una delle componenti della famiglia è svegliato di soprassalto infastidito da un odore. L’aria acre ha portato subito la donna all’interno dell’area cucina, dove avrebbe quindi fatto scattare l’allarme una volta visto l’incendio ormai divampato a partire proprio dal vecchio elettrodomestico.
Uno dei più classici e sventurati incidenti casalinghi, che ha subito fatto partire l’evacuazione delle otto persone che erano all’interno. La densità di persone è spiegata dalla visita prolungata di una delle figlie con i suoi tre nipoti all’interno dell’abitazione dei nonni che ospitava anche altri due figli.
Nessun ferito fortunatamente, ma la dinamica dell’evento ha impedito ai familiari di portare con sé qualsiasi tipo di oggetto personale. Sul luogo sono accorsi tempestivamente forze dell’ordine in aiuto alla famiglia e i Vigili del Fuoco per tenere a bada le fiamme, spente dopo qualche ora non senza però danneggiare irreparabilmente la struttura. La felicità iniziale, dunque, ha ben presto lasciato spazio alla disperazione della perdita degli averi di un’esistenza, estremamente importanti soprattutto per il nucleo familiare residente nel fabbricato, fondamentalmente umile e tranquillo. Il grido di disperazione ha ben presto attivato la comunità di contrada San Vincenzo, che attraverso la parrocchia locale si è fatta promotrice di una raccolta fondi destinata a dare un aiuto economico lampo alla famiglia. (ar)
 ©RIPRODUZIONE RISERVATA

+++ TUTTI GLI APPROFONDIMENTI SUL GIORNALE IN EDICOLA OGGI +++