pregiato

Frazione nel mirino dei ladri d’auto

Rubate in una settimana, nello stesso punto, due auto di due residenti di Pregiato. In via Aniello Salsano, nelle palazzine di fronte alla macelleria del posto, i ladri hanno preso di mira le auto e,...

Rubate in una settimana, nello stesso punto, due auto di due residenti di Pregiato.

In via Aniello Salsano, nelle palazzine di fronte alla macelleria del posto, i ladri hanno preso di mira le auto e, a distanza di pochi giorni, ne hanno trafugate due.

Si tratta di auto che hanno un importante valore di mercato e, solitamente, si tratta di furti su “commissione” da parte di chi lavora nel mercato”nero” delle auto.

Nel momento in cui c’è richiesta di determinati pezzi d’auto anche costosi, si mette in moto la macchina organizzativa della ricettazione. Solo in estate, a distanza di pochi giorni, furono rubate diverse auto dello stesso tipo, ossia le nuove Fiat 500 modello L, il cui valore di mercato si aggira sui 20 mila euro.

La zona dove, in soli sette giorni, sono state rubate due autovetture, è molto frequentata, soprattutto per la forte concentrazione di abitazioni i cui condomini sostano le autovetture di famiglia sullo spazio libero, sottostante le proprie abitazioni.

Si tratta di un punto dove i continui spostamenti di persone e automobili, favoriscono l’inserimento di persone sospette che, difficilmente vengono notate. Ora, però, saranno le forze dell’ordine a capire se dietro i nuovi furti di auto ci possa essere un’organizzazione criminale che piazza i pezzi “forti” sul mercato della ricettazione.

Sul problema dell’ordine pubblico di recente il rischio della riduzione dell’organico al commissariato di Polizia di Cava de’ Tirreni, ha spinto all’intervento il deputato di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, Edmondo Cirielli, che sulla delicata questione ha presentato un’interrogazione al ministro dell’Interno. La questione è molto sentita.

©RIPRODUZIONE RISERVATA