etica per il buon governo

Francese verso la candidatura «Per ora bado ai programmi»

Parla di «convergenze politiche» Cecilia Francese in merito alla probabilità, da più parti sussurrata, di una sua presenza come candidato sindaco della coalizione di centrodestra alle prossime...

Parla di «convergenze politiche» Cecilia Francese in merito alla probabilità, da più parti sussurrata, di una sua presenza come candidato sindaco della coalizione di centrodestra alle prossime amministrative. La leader del movimento civico Etica per il Buon Governo, che sarebbe fortemente sponsorizzata anche dall’ex ministro Mara Carfagna su proposta del consigliere provinciale e sindaco di Montecorvino Pugliano, Domenico Di Giorgio, ha commentato tali voci.

«Il movimento Etica per il Buon Governo da sempre è aperto ad ogni confessione politica e partitica, senza pregiudizi, puntando ad una pragmatica coerenza programmatica, al confronto anche serrato sui temi e sui problemi di interesse per la gente comune, verificando e auspicando ogni convergenza – afferma Francese – siamo e restiamo un movimento civico teso al servizio degli interessi di questo nostro specifico territorio. Stiamo lavorando per una nuova stagione politica per la nostra città, ampliando il confronto, ma una cosa è certa: non mercanteggeremo alleanze e non condivideremo alcun percorso politico con chi non ha la coerenza, lo spirito di servizio e l'etica per governare questa città».

Nessuna smentita e nemmeno un cenno, dunque, sulle voci che da più parti la vedono come candidata a sindaco del centrodestra battipagliese come fu nel 2009 per Etica. «Spero che sia riscontrato un ampio consenso sui programmi da parte delle persone specchiate, a qualunque forza politica appartengano, per dare alla città una solida speranza di ripresa etica, sociale, produttiva ed economica», aggiunge Francese.(f. p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA