Francesco Amarante ordinato diacono a Nocera

Un nuovo diacono per la diocesi di Nocera Inferiore-Sarno. Il 5 gennaio è stato ordinato nella cattedrale di Nocera Inferiore il seminarista Francesco Amarante. Il giovane ha 31 anni e ha ricevuto la...

Un nuovo diacono per la diocesi di Nocera Inferiore-Sarno. Il 5 gennaio è stato ordinato nella cattedrale di Nocera Inferiore il seminarista Francesco Amarante. Il giovane ha 31 anni e ha ricevuto la “chiamata” nel 2010, quando gli mancava un solo esame alla laurea in economia aziendale. Originario di Sant’Egidio del Monte Albino, in questi anni di preparazione e avvicinamento al sacerdozio, di cui il diaconato è il gradino immediatamente precedente, ha girato diverse parrocchie dell’Agro nocerino-sarnese, in particolare a Nocera Superiore, Sarno e Sant’Egidio.

A presiedere la sua ordinazione è stato il vescovo diocesano, monsignor Giuseppe Giudice, alla presenza di decine di sacerdoti e centinaia di fedeli che hanno gremito la cattedrale di San Prisco. «Desidero ringraziare il vescovo Illiano che mi ha accolto nel 2010 – ha dichiarato il nuovo diacono – e il vescovo Giudice che mi ha accompagnato in questo cammino di formazione facendomi sentire la sua presenza paterna e la sua cura. E don Gerardo Coppola che mi ha guidato nel cammino di discernimento e in quello di formazione».(s. d’ a.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA