Buongiorno salerno

Frana vecchia? Allora vecchi cartelli...

Siamo sulla Provinciale 112, nel tratto che collega Lustra col circondario. La voragine è lì da oltre cinque anni. I segnali di pericolo c’erano ma sono spariti tutti.

La voragine è lì da oltre cinque anni. I segnali di pericolo c’erano ma sono spariti tutti. I blocchi bianchi e rossi che ne delimitavano i margini, essendo vuoti, sono caduti all’interno della voragine e stessa sorte è toccata ai coni spartitraffico.

Siamo sulla Provinciale 112, nel tratto che collega Lustra col circondario, molto trafficato nonostante si tratti di un piccolo centro dell’entroterra cilentano. Nella mattinata di ieri i tecnici della Provincia erano sul posto non per valutare un possibile intervento ma per posizionare dei segnali di pericolo. E così dopo cinque anni di vita la voragine della Sp 112 è ora segnalata a dovere, anche se in un solo senso di marcia.

Sono stati posizionati anche dei paletti in ferro, sulla cui sommità son state piazzate delle bottiglie di plastica visibilmente raccolte da terra, mentre i “nuovi” cartelli sono arrugginiti e ammaccati. Infine i coni sono rotti e lesionati in più punti. Una frana di Serie B, insomma, che non merita nemmeno cartelli nuovi.