auletta

Frana sulla Statale Oggi manifestazione di protesta

AULETTA. Si terrà oggi alle 14 una manifestazione pacifica per la criticità della frana al chilometro 46 della Statale 19 delle Calabrie. In una lettera inviata ai sindaci e consiglieri comunali del...

AULETTA. Si terrà oggi alle 14 una manifestazione pacifica per la criticità della frana al chilometro 46 della Statale 19 delle Calabrie. In una lettera inviata ai sindaci e consiglieri comunali del Basso Tanagro e degli Alburni nonché del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e degli Alburni, il sindaco Pietro Pessolano ricorda che a due anni dalla frana, persistono il disagio e il disservizio sul tratto interessato, nonostante la conferenza dei servizi del 22 settembre scorso e i continui solleciti agli enti preposti.

L’invito di Pessolano è rivolto ai sindaci e ai cittadini del comprensorio «che ritengono fare propria questa battaglia democratica e pacifica di civiltà, in difesa di territori interessati dalla presenza delle Grotte di Pertosa-Auletta, patrimonio dell’Unesco, e di tante realtà turistiche e commerciali».

Lucia Giallorenzo

©RIPRODUZIONE RISERVATA