Frana su Sp16 Strada chiusa fino a lunedì

CASELLE IN PITTARI. Resterà chiusa almeno fino a lunedì prossimo la strada provinciale 16 nel tratto compreso tra il Comune di Caselle in Pittari, il bivio per Morigerati, all’incrocio con la...

CASELLE IN PITTARI. Resterà chiusa almeno fino a lunedì prossimo la strada provinciale 16 nel tratto compreso tra il Comune di Caselle in Pittari, il bivio per Morigerati, all’incrocio con la provinciale 54, e Casaletto Spartano.

Lo hanno deciso ieri i tecnici della Provincia, che continuano a monitorare la situazione al km 34, dove nel tardo pomeriggio di giovedì tre enormi massi, molto probabilmente a causa delle forti piogge dei giorni scorsi, si sono staccati dalla parete rocciosa invadendo la strada.

Solo per puro caso nessun’automobile transitava al momento del crollo e si è, dunque, evitata la tragedia.

Dal primo mattino di ieri e fino all’imbrunire è proseguito il summit tra i tecnici del servizio viabilità di Palazzo Sant’Agostino Antonio Di Feo e Giuseppe Cirielli, gli ingegneri Franz Lombardo, Gennaro Lamanna ed il capocantoniere Giuseppe Teano sempre per la Provincia, il sindaco di Caselle in Pittari Maurizio Tancredi ed una pattuglia della Forestale di Sanza.

A preoccupare sono alcuni massi in bilico sul costone roccioso sovrastante il tratto di provinciale franato, che si trova a poche centinaia di metri dalla pineta di Caselle in Pittari.

Pronta una richiesta di intervento degli uomini del Genio Civile di Salerno per far esplodere le pietre pericolanti e bonificare l’area.

Vito Sansone

©RIPRODUZIONE RISERVATA