Palomonte 

Frana lungo la Provinciale 268 Lesionato il muro di una casa

PALOMONTE. Momenti di panico nella notte tra martedì e mercoledì mattina a Palomonte, in località Monte di Pruno, per un’abitazione a rischio crollo. Erano da poco passate le 20, quando probabilmente...

PALOMONTE. Momenti di panico nella notte tra martedì e mercoledì mattina a Palomonte, in località Monte di Pruno, per un’abitazione a rischio crollo. Erano da poco passate le 20, quando probabilmente a causa di un movimento franoso del terreno sottostante la Provinciale numero 268, che collega la località Perrazze di Palomonte con San Gregorio Magno, Buccino, Oliveto Citra, Contursi Terme e Colliano, nell’Alto Sele, ha creato delle lesioni evidenti sull’esterno del muro di un’abitazione.
I proprietari della casa, che in quel momento si trovavano in un’altra abitazione di loro proprietà situata a meno di un chilometro di distanza, hanno allertato il sindaco di Palomonte, Mariano Casciano, e i Vigili del fuoco della sede distaccata di Eboli, che sono accorsi sul posto per mettere in sicurezza l’area e vigilare sul fabbricato. Intanto il sindaco Casciano ha fatto sapere che «l’abitazione verrà puntellata con dei sostegni di ferro, in attesa dell’ordinanza di demolizione che verrà emessa dal Comune nei prossimi giorni. In concomitanza dell’inizio dei lavori di demolizione del fabbricato, la carreggiata verrà ristretta per ragioni di sicurezza ».(m. c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.