buccino-san gregorio

Frana invade la carreggiata Infuriati gli amministratori

BUCCINO. Frana un pezzo di costone sulla provinciale 10b tra Buccino e San Gregorio Magno, ma la Provincia di Salerno non interviene. Rabbia da parte degli amministratori locali per una situazione...

BUCCINO. Frana un pezzo di costone sulla provinciale 10b tra Buccino e San Gregorio Magno, ma la Provincia di Salerno non interviene. Rabbia da parte degli amministratori locali per una situazione che si ripete ogni volta che piove.

Grossi pezzi di massi si sono staccati dal costone ed hanno invaso la carreggiata in direzione San Gregorio Magno. Per il momento i detriti sulla provinciale sono stati segnalati attraverso la segnaletica stradale verticale, ma la situazione peggiora all’imbrunire, in quanto la strada è sprovvista della pubblica illuminazione. Inoltre, non tutta la provinciale è fornita delle barriere di sicurezza, e in alcuni tratti, nel manto stradale si aprono profonde voragini. La situazione precipita quando di sera piove e scende la nebbia la visibilità delle due frane è pressoché zero.

Sulla questione è intervenuto il sindaco di Buccino, Nicola Parisi: «Abbiamo chiesto alla Provincia di intervenire sia attraverso lettera che verbalmente. Nessuno ci ha risposto. Almeno avrebbero potuto pulire la carreggiata. Siamo fiduciosi che la Provincia intervenga al più presto».

Dario Luca Mattia

©RIPRODUZIONE RISERVATA