Frana ad Amalfi, domani il sopralluogo

AMALFI. Si svolgerà, domani mattina, il sopralluogo dal quale potrebbe scaturire il nullaosta per rendere nuovamente percorribile Statale amalfitana, interdetta alla circolazione veicolare dal 14...

AMALFI. Si svolgerà, domani mattina, il sopralluogo dal quale potrebbe scaturire il nullaosta per rendere nuovamente percorribile Statale amalfitana, interdetta alla circolazione veicolare dal 14 gennaio scorso, al chilometro 26,500, proprio al confine tra Amalfi e Conca dei Marini, a causa di movimento franoso.

In base agli accordi presi in Prefettura, infatti, la verifica dovrebbe essere propedeutica alla riapertura della carrabile, in quanto l’ultima parola spetterà all’Anas. L’ispezione dovrà dimostrare che i lavori effettuati in somma urgenza, dalla ditta incaricata dai proprietari delle pareti rocciose, abbiano eliminato tutti i pericoli.

E dovrà essere consegnata una certificazione che attesti come il costone sia stato bonificato e che sia stata ripristinato lo stato di sicurezza. Ad attendere il via libera sono soprattutto i pendolari e gli studenti di Positano e Praiano, costretti da giorni a veri e propri tour de force per frequentare gli Istituti superiori di Amalfi, Minori e Maiori e per giungere in orario al posto di lavoro.

©RIPRODUZIONE RISERVATA