il fatto

Frana a Sarno la strada appena riaperta

Lo smottamento in via Lavorate ha fatto cadere anche una statua del Bambinello. In paese polemiche, ironie e un terno da giocare: 44-56-71.

SARNO. Era stata sistemata e riaperta appena pochi giorni fa. Il tempo per godersi di nuovo via Lavorate nuovamente percorribile per intero, e a Sarno si è tornati al punto di partenza, come nelle partite sfortunate a Monopoli. Questa mattina, infatti, anche a causa del maltempo dell'ultimo periodo, è franata parte della carreggiata appena riaperta. E proprio nel punto del cedimento, è franata anche una statua del Bambinello.

In paese sono partiti i risolini ironici, anche perché la manutenzione delle strade è di competenza della Provincia di Salerno, il cui attuale presidente è Giuseppe Canfora, sindaco di Sarno. Chi non ha sorriso amaro, ha invece pensato di buttarla in numeri e ai botteghini del lotto si è registrata una certa impennata di giocate soprattutto su questi numeri come terno secco: 44 la strada, 56 la caduta, 71 la figura di merda. L'accoppiamento di tali numeri all'episodio, lo lasciamo con piacere a chi legge.