la politica

Forza Italia sceglie Francese come nuovo coordinatore

Forza Italia a Battipaglia ha un nuovo coordinatore. Si tratta dell’avvocato Raffaele Francese, eletto ieri sera presso la sede cittadina di piazza Conforti della neonata sezione forzista....

Forza Italia a Battipaglia ha un nuovo coordinatore. Si tratta dell’avvocato Raffaele Francese, eletto ieri sera presso la sede cittadina di piazza Conforti della neonata sezione forzista. Sostituisce nel ruolo l’ex consigliere comunale ed ex commissario del Pdl, Carmine Pagano, che nel corso della sua reggenza durata circa tre anni, ha svolto un ruolo di raccordo tra le diverse forze di centrodestra, opponendosi all’amministrazione Santomauro.

Toccherà ora a Francese riunire le diverse anime di un centrodestra ancora dilaniato al suo interno, soprattutto in vista del prossimo appuntamento con le amministrative, trovando un raccordo e confronto costante con la responsabile provinciale del partito, Mara Carfagna. Tra i primi appuntamenti di Francese ci sarà quello con lo stesso Pagano ed Ugo Tozzi, tra i più accreditati aspiranti sindaci nel centrodestra. In agenda dovrebbe trovare spazio anche un incontro con Antonio Sagarese, referente cittadino di Fratelli d’Italia, partito che ha anticipato tutti proponendo Fernando Zara come candidato sindaco. (f. p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA