viabilità 

Forza Italia chiede la revoca del senso unico in via Ripa

Questione viabilità e sensi di marcia, accuse all’amministrazione arrivano dai banchi dell’opposizione consiliare. Il capogruppo di Forza Italia di Eboli, Damiano Cardiello, infatti ritorna sulla...

Questione viabilità e sensi di marcia, accuse all’amministrazione arrivano dai banchi dell’opposizione consiliare. Il capogruppo di Forza Italia di Eboli, Damiano Cardiello, infatti ritorna sulla decisione presa dell’amministrazione comunale a proposito del doppio senso di circolazione di via Matteo Ripa.
«Dal mese di gennaio 2016 stiamo conducendo una battaglia di civiltà in sostegno di commercianti e residenti di via Ripa. L’installazione del doppio senso di circolazione, prima provvisoria e poi divenuta definitiva con delibera di Consiglio comunale, ha determinato soltanto effetti negativi – scrive Cardiello - per i commercianti ha infatti determinato un peggioramento delle condizioni economiche dell’intera zona, con mancati incassi per gli esercizi commerciali che arrivano sino al 30 per cento, impossibilità di sosta breve degli automezzi per lo scarico delle merci, perdita di numerosi clienti. Per i residenti, invece, enormi difficoltà di parcheggio delle autovetture e raggiungimento delle abitazioni».
Il capogruppo di Forza Italia sottolinea anche la condizione di insicurezza stradale per la cittadinanza, con diversi incidenti avvenuti a causa del doppio senso. «Facciamo appello al sindaco affinché revochi questo inutile provvedimento e ripristini il senso unico in via Ripa – conclude Cardiello - nei prossimi giorni sensibilizzeremo, ancora una volta, l’opinione pubblica e l’amministrazione comunale per ridare dignità all’intera zona commerciale ripristinando il senso unico di circolazione».
Luella Mazzara
©RIPRODUZIONE RISERVATA