ogliastro cilento

Forza i posti di blocco, arrestato

Il giovane inseguito dai carabinieri: avrebbe assunto cocaina

OGLIASTRO CILENTO. Alla guida dell’auto dopo aver assunto cocaina forza con l’auto diversi posti di blocco per poi finire la sua corsa in una cunetta: un 31enne di Ogliastro è stato arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale. A fermarlo, dopo un lungo inseguimento tra Ogliastro, Agropoli e Capaccio, i carabinieri della compagnia di Agropoli, diretti dal capitano Francesco Manna.

L’allarme è scattato intorno alle 4 dell’altra notte quando i carabinieri di Ogliastro hanno incrociato R.D.A., che procedeva a bordo di una Peugeot 207 nera nei pressi del l'incrocio della Statale con il bivio di Eredita.

I militari gli hanno intimato l’alt: il 31enne a ha fatto finta di accostare per poi accelerare cercando di seminare la “gazzella”. Ne è nato un inseguimento lungo la strada per Mattine quindi la variante alla Statale 18 in direzione di Capaccio. Anche in questo caso l’auto dei carabinieri non è riuscita a bloccare il giovane che ha proseguito verso la direzione Cafasso.

Qui, alle pattuglie di Agropoli e Ogliastro Cilento, se n’è aggiunta un’altra, quella della Stazione di Capaccio. L’inseguimento è proseguito verso il comune di Giungano. Ad un certo punto il 31enne ha svoltato in una strada privata proseguendo a fari spenti. Ma questo gli è stato fatale perché è uscito di strada. A quel punto i militari lo hanno fermato ed arrestato.

Ora si trova nel carcere di Fuorni. I successivi esami avrebbero appurato che era positivo alla cocaina.

©RIPRODUZIONE RISERVATA